Home - Attività

Contribuiamo a salvaguardare l'ambiente

RECUPERIAMO I MATERIALI altrimenti destinati alla discarica.
RIDUCIAMO I RIFIUTI perché ogni oggetto recuperato significa meno rifiuti, meno inquinamento e risparmio di risorse ed energia.
RIUSIAMO I BENI donati gratuitamente da cittadini che non li utilizzano più, e che trovano ad Ambaradan la possibilità di una seconda vita.
PERMETTIAMO A TUTTI, anche a coloro che hanno meno possibilità, di procurarsi con un’offerta modica mobili ed oggetti utili e necessari.

Recuperiamo abbigliamento usato Uomo-Donna-Bambino

I capi donati al magazzino vengono visionati e suddivisi per fasce di età, taglie, sesso e stagione.
Gli indumenti vengono ceduti con un piccolo contributo e man mano rimpiazzati, i rimanenti vengono conservati in appositi scatoloni.
Il cambio stagionale sulle scansie viene effettuato due volte l’anno.

Recuperiamo mobili usati

Mobili, ma anche elettrodomestici, accessori da cucina, servizi da tavola, lampade, suppellettili e…cianfrusaglie, che vengono consegnati o ritirati da noi presso le abitazioni, trovano posto in un’ala del magazzino, dove i richiedenti li possono vedere, controllare e prendere, sempre con un piccolo contributo.

Recuperiamo oggetti vintage

Da circa due anni, tra i capi di vestiario, gli accessori e gli oggetti d’arredo, abbiamo selezionato quelli prodotti 30-40 anni fa per creare il settore del “vintage”. Alcuni di questi pezzi, di particolare pregio, sono rivolti per lo più agli appassionati, ma chiunque può ritirarli con un'offerta in denaro.